Lean Vendite 2017-10-17T09:49:52+02:00
LEAN VENDITE

La filosofia LEAN fin dalla sua concezione è stata prevalentemente implementata in produzione e riconosciuta assieme al sistema di qualità 6 Sigma, come riferimento assoluto per migliorare l’efficienza ed efficacia dei processi di lavoro.

La LeanValue ha sviluppato un sistema vendite basato sui concetti Lean Sigma che va ben oltre l’eliminazione dello spreco. Le imprese oggi hanno si necessità di eliminare lo spreco, ma se l’area commerciale non produce ordini, gli sforzi della produzione per incrementare l’efficienza sono per lo più irrilevanti nel contesto generale dell’azienda.

In passato, i vari tentativi di implementare i concetti Lean e/o 6 Sigma a Marketing e Vendite hanno prodotto risultati molto limitati. Il problema principale nella maggior parte dei casi, è che gli stessi presupposti della produzione vengono applicati anche nell’area vendite. Visto le sostanziali differenze tra i reparti, è essenziale progettare il processo di vendita sistemico con gli occhi del commerciale e non con quelli della produzione.

E’ da evidenziare che il fattore umano nell’area commerciale farà sempre la differenza e trarrà maggiori benefici operando con un sistema disegnato su misura. La metodologia della LeanValue consente di focalizzare sui reali problemi relativi alle attività di vendita e basare la gestione e l’acquisizione dei clienti sul valore proposto.

Per ulteriori informazioni sul sistema vendite della LeanValue visita il sito:  www.leanvendite.it